Quando studiavo all'università, se non sapevo cosa cucinare sbirciavo i banchi freezer al supermercato: il primo tortino di patate l'ho fatto grazie alla Findus. E così il primo cous cous. Anzichè comprare il surgelato lo riproducevo a casa. Quando ho iniziato a fare collane e orecchini osservavo attentamente quelli esposti nei mercati e nei negozi, e la settimana scorsa da Terranova ho visto questa maglietta e ho pensato di prenderla come ispirazione. Poi dopo il fine settimana abbastanza produttivo è arrivato un raffreddore insolente che mi ha costretto a casa 3 giorni e nei deliri dello stato febbrile ho prodotto diverse cose. La maggior parte continuano il filone collage di stoffe e di alcune vado particolarmente fiera.
In ordine di produzione:
-la maglietta bicolor composta da una vecchia t-shirt corta cortissima con elastico sotto il seno e un pezzo delle solite maglie con sponsor.
Nella foto si può vedere la cucitura sgangherata che ho fatto tenendo il bordo della parte superiore teso al massimo per farlo coincidere con le dimensioni della parte inferiore.
-la t-shirt viola disegni/viola righe con collo tagliato
La parte inferiore era una maglietta xs che proprio non mi andava (dalla quale ho recuperato questi bottoni), così però tiene ferma sui fianchi la parte superiore più ampia
-il vestito bicolor composto da anonima maglietta in cotone nera e gonna di quando ero piccina
La gonna è di lana grigia e ancora non mi spiego come mia madre abbia potuto farla della mia misura attuale considerando che l'ha cucita quando avevo 5 o 6 anni. Aveva 2 tasche sul davanti (che ho scucito) e un elastico in vita e da piccola mi arrivava alle caviglie. Il vestito così assemblato cade morbido sui fianchi e arriva al ginocchio.
Le altre produzioni ovvero un tentativo di abito a tunica, una borsa fatta con un pantalone e una federa, una felpa molto collage e altri 3 abiti li rivedrò invece prossimamente... :DDDD
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!