La lista di liste serve a catalogare le liste, a suddividere le necessità e ad assegnare le priorità.
Un esempio di lista di liste è questa:
-chiamare:
- amministratore di condominio
- padrone di casa
- segretaria ufficio A
- segretaria ufficio B
- Mamma
- lavare piatti
- ceretta baffi
- pulire bagno
- pagare bolletta
- spesa*
- uova
- farina
- vino
- frutta: mele e banane
- carne: pollo, vitello per carpaccio
- verdure: patate (che non sono una verdura ma poi diventa complicato)
- pane
Il motivo per cui una cosa così impegnativa da scrivere dovrebbe semplificarci la vita è per me scontato: io potrei dimenticarmi tutto. Uscire con i baffi, trovare il frigo vuoto e ricorrere ad una pizza, schifare il mio bagno, finire le stoviglie e via dicendo.
Perchè oltre le cose in lista devo fare altro ma sopratutto quando soggiorno al nord uso mediamente 2 ore al giorno per spostarmi con i mezzi pubblici e provate voi a togliervi il baffo mentre pogate da sedute su strade sconnesse. Due ore al giorno si suddividono in mezzora per ciascuna camminata casa-stazione e stazione-casa, più le due mezzore a bordo (quando gli autobus sono puntuali). Durante la camminata posso fare al limite le telefonate e sull'autobus in genere prendo appunti. Ho provato a prendere appunti mentre cammino ma boh... e se faccio telefonate in autobus normalmente l'autista mi cazzia e non per scherzo :-O
Anche questo blog è supportato da una lista di liste e infatti se già dal primo giorno non avessi preso un pò di appunti e fatto una lista di post in cui si parla di liste non potrei riempire il vuoto di questi 10 giorni (eh si in realtà oggi è 30....)!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!