venerdì 5 luglio 2013

...due cose su di me... ma forse no!

Ricevo questo premio Liebster da Pe e per primo mi dico che bello!!! E subito dopo ma che cos'è???
Così faccio una veloce ricerca e scopro che:

"Liebster significa amabile, e ogni blogger che lo riceve deve consegnarlo ad altri cinque(???) blog preferiticon meno di duecento follower in questo modo
1) Il ricevente del premio dovrà ringraziare il blog che l'ha premiato (e questo viene spontaneo) e linkarlo.
2) Dovrà copiare e incollare l'immagine del Liebster Blog.
3) Scegliere cinque blog meritevoli con meno di duecento iscritti.
4) Avvisare i blogger con un commento sul loro blog."


La prima cosa che penso è che sembra un pò una catena di S. Antonio e mi chiedo se spezzandola rischio qualcosa!!!??? Poi devo rispondere anche a 11 domande... Vista la mia proverbiale asocialità virtuale (dal vivo sono logorroica, buffona, polemica e fastidiosa ma molto socievole, qui invece sto nel mio cantuccio) penso.. lo faccio? non lo faccio? tento di diventare virtualmente normale? faccio finta di niente? fuggo?
In realtà avevo un pò intenzione di scrivere qualcosa di me perchè alla fine è vero che son come i bambini e guardo le figure però mi piace immaginare la vita dietro un diario virtuale (e immagino che piaccia anche agli altri).
Un piccolo dubbio mi assale: quanti seguaci hanno i blog che "sfoglio" (nella mia virtuale asocialità non seguo ufficialmente nessuno...) Così scopro di seguire solo blog "famosi" e con molti seguaci... quindi non posso consegnare il premio, la mia pigrizia mi strattona e ringrazia...

Comunque le domande sono carine.. comincio a pensare che forse uno le domande le pone prima a se stesso... Cioè, io probabilmente farei le domande che vorrei mi fossero fatte, quelle per cui ho già la risposta pronta? Vabbè non ha importanza.. ecco le domande

  1. Hai uno stile di vita sostenibile oppure non presti attenzione al tuo impatto ambientale?
  2. Dove vorresti viaggiare se non avessi limiti di tempo o budget?
  3. Quali sono gli argomenti che preferisci leggere nei blog che segui?
  4. Hai amici blogger nel "mondo reale"?
  5. A parte il blog utilizzi altri strumenti tipo Youtube, Vimeo o Twitter?
  6. Hai uno smartphone? Se sì, per cosa lo utilizzi principalmente?
  7. Ti piacciono gli swap party?
  8. Pensi che la tua visibilità di blogger possa migliorare l'ambiente in cui vivi?
  9. Cosa vuoi fare da grande? Puoi rispondere anche se hai 99 anni... non si è mai grandi abbastanza per cercare di realizzare i propri sogni!
  10. I tuoi conoscenti sanno della tua identità segreta di blogger?
  11. Che tipo di alimentazione segui? Onnivora, vegetariana, vegana, altro...
Scrivo con diligenza e impegno le risposte, cercando di essere equilibrata, cortese, simpatica e quant'altro...  insomma di piacere, cosa che già faccio nella vita reale :-O Rileggendole non sono neppure così male, forse un pò troppo serie in certi punti...
Allora mi viene voglia di fare un'altra cosa che avevo in mente da tempo: parlare dei blog che mi piacciono, che sfoglio appunto con più frequenza, o che almeno una volta mi hanno colpito in particolar modo. 
Vi capita di immedesimarvi nel personaggio di un libro? O di condividere in pieno qualcosa che leggete, un'opinione, una sensazione? Bene! quello che farò è questo: non parlerò di me ma sceglierò cose scritte da altri, articoli o blog che mi rappresentano e rispondono (per qualcuna bisogna usare un pò la fantasia) alle domande poste. Alcuni link conducono direttamente al post, altri alla home, altre risposte non hanno link. Spero così di regalare a chi passa in questo cantuccio da gatto qualche sorpresa e un pò di spunti.

Buona Esplorazione!!!

Ecco le risposte.

Hai uno stile di vita sostenibile oppure non presti attenzione al tuo impatto ambientale?
"Uno dei periodi più belli della mia vita? E' stato quando la mia compagna ed io abbiamo dovuto trasferirci per qualche tempo in un appartamento di 45 mq perchè stavano ristrutturando la nostra casa.
In quel mini appartamento c'era tutto quel che serviva: un luogo per mangiare, un grande letto per fare l'amore e quei 3 o 4 vestiti che metto sempre e che ha senso avere a portata di mano. Stavo bene, avevo l'essenziale... e mi rendevo conto che consumare meno, vivere delle cose che ci servono veramente - che sono poi 2 o 3 - creava nella mia testa quel salto culturale necessario per cambiare le cose. Non solo per andare in una direzione sostenibile dal punto di vista ambientale, ma per vivere meglio... che è poi forse la stessa cosa." (Giulio Fioravanti -architetto e urbanista- intervista di luglio 2012 a Terra mensile ecologista)
E anche...
"Perché fare qualcosa se si può comodamente acquistarla? Perché imparare a cucinare qualcosa se ​​si può andare a mangiare fuori? Perché cucire le tende? 
La risposta può essere: perché "fare" può essere appagante quanto funzionale. Non fraintendetemi. Non sto dicendo che si dovrebbe smettere di acquistare e autoprodurre tutto.  Dico solo che si dovrebbe fare qualcosa ." ( Emma in questo post. su http://www.abeautifulmess.com/)

Dove vorresti viaggiare se non avessi limiti di tempo o budget?
http://anindiansummer-design.blogspot.it (adoro il caldo e i colori )

Quali sono gli argomenti che preferisci leggere nei blog che segui?
Hai amici blogger nel "mondo reale"?
http://alessandrosannapd.wordpress.com/ (ma non è un amico solo conoscenza su fb)
A parte il blog utilizzi altri strumenti tipo Youtube, Vimeo o Twitter?
Ho usato youtube una volta qui http://ortixarte.blogspot.it 

Hai uno smartphone? Se sì, per cosa lo utilizzi principalmente?
http://bee-inspired.blogspot.it (no, non ce l'ho :))))

Ti piacciono gli swap party?
mi piace la condivisione http://compartetusecoideas.blogspot.it/

Pensi che la tua visibilità di blogger possa migliorare l'ambiente in cui vivi?
"La maggior parte della mia ispirazione viene da internet. Ma a volte internet non è sufficiente."
"Una persona può divenire estremamente intraprendente in caso di necessità. Voglio dire che è così che siamo arrivati dalle grotte ai palazzi." (http://www.outsapop.com)

Cosa vuoi fare da grande? Puoi rispondere anche se hai 99 anni... non si è mai grandi abbastanza per cercare di realizzare i propri sogni!

I tuoi conoscenti sanno della tua identità segreta di blogger?
http://www.viachesiva.it (ma solo la prima parte!!)

Che tipo di alimentazione segui? Onnivora, vegetariana, vegana, altro...
http://blogdolci.com/category/video/ricetta-video/
http://arabafeliceincucina.blogspot.it/
(mangio tutto, con un particolare amore per dolci e spezie, ma in estate potrei essere vegana-fruttariana-crudista e sono convinta che, come per le intolleranze, ci siano ingredienti sostituibili senza problemi)



ps: le vere risposte sono custodite in segreto e sono attualmente oggetto di analisi profonda su di me ;-P
(Grazie Pe!)

2 commenti:

  1. Mi piace un sacco come hai risposto alle domande e adesso ho anche aggiunto altri blog ai miei preferiti grazie ai tuoi link

    RispondiElimina

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!