venerdì 25 maggio 2012

Riciclando: testiera del letto con gli avanzi di parquet

La casa dove vivo ora è di recente ristrutturazione, il pavimento è un parquet chiaro e gli avanzi di legno erano rimasti in cima ad un armadio. Gli unici pezzi di arredamento già presenti erano appunto l'armadio in una camera e un grande tavolo nel salone, tutto il resto (a parte le reti fornite dal padrone di casa) è stato acquistato o recuperato. In camera il materasso sistemato sulle reti lasciava la parete della testa in balia dei cuscini, e altre volte ho notato che lo sfregamento sul muro forma un alone non troppo piacevole alla vista per questo ho pensato che potesse essere meglio avere una testiera. Ho quindi recuperato il resto del parquet e l'ho assemblato. 
Ho usato le tavole più lunghe per creare la testiera, due un pò più corte come "gambe" e altre 3 più piccole per unire i pezzi, cercando di far coincidere il più possibile gli incastri.
 Ho predisposto i fori per le viti con una specie di chiave filettata (avendo un trapano l'operazione è molto più semplice).
 Con l'avvitatore ho unito tutti i pezzi.
 Ed ecco qui
Il problema è che non avendo tutti gli attrezzi adatti mi sono dovuta arrangiare un pò però sono abbastanza soddisfatta del risultato finale :)))
Ho fissato la testiera alla rete con delle fascette per evitare che crolli addosso nel sonno :)))
Non avendo resti di parquet avanzato si può comunque creare qualcosa di simile recuperando il legno dei pallet.
Qui si trovano un sacco di idee  http://palettero.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!