domenica 9 marzo 2014

Divano nuovecchio vs divano letto biennale

Era un pò che avevo voglia di un divano vero in soggiorno. Certo il divanoletto rosso è la prima cosa acquistata per casetta, seduta li sopra ho consumato la mia prima cena dentro la mia prima casa con V♥... Ci ho dormito il pomeriggio con un libro e anche quando, tra noi e gli ospiti, abbiamo raggiunto le 6 unità in contemporanea...Mi è costato solo 70€ e per questo prezzo devo dire che ha retto bene tutte le avventure, però questo tipo di divano ha tra tutti due difetti: il primo è quello di avere una seduta di profondità ridotta rispetto ad un "vero divano" e il secondo è l'imbottitura altrettanto ridotta che dopo un pò ti anestetizza il fondoschiena... Insomma per questo motivo, e perchè quando ho tempo libero da passare a casa il mio impegno favorito è cambiarne l'aspetto aggiungendo/spostando mobili, avevo da qualche settimana un verme in testa che pensava ad un divano nuovo...  e anche ad una cassettiera, un tavolino spazioso, un attaccapanni ecc ecc :-O Del resto casetta è arredata con ricicli e recuperi e di tanto in tanto viene la voglia di sembrare meno accampati...
Comunque, che mi succede il finesettimana, a dimostrazione che a volte le cose è come se piovessero dal cielo?? No, non ho trovato il divano perfetto sotto casa parcheggiato ai cassonetti.. Semplicemente ho fatto un giro in un negozio dell'usato (http://www.portobello-sassari.com). E lì, in mezzo a cassettiere del 1800, a vintage, a solo vecchioebrutto, e sopratutto in mezzo a divani in velluto rosa antico, in alcantara bluette, in damascato senape, ne vedo uno grigio-verde-azzurro (non so come definire il colore) che però rispetto agli altri sembra un pò più nuovo, un pò meglio conservato, un pò più di qualità... Controllo il prezzo: inizialmente 140€ ribassato a 100€... Controllo e ricontrollo, lo lascio li il venerdì sera sperando che nessuno lo noti (la mia regola è se lo ritrovi dopo che ci pensi un giorno intero vuol dire che era destino e se rimani convinta significa che è un buon acquisto) e rifletto su tre domande
- mi piace sul serio
- mi piace solo il prezzo
- mi serve davvero.
La risposta è che mi piace il prezzo, mi piace il divano e si mi serve anche se posso tirare avanti con il divano letto...
Torno il sabato, il divano è ancora li (probabilmente per il colore mi dicono), controllo e ricontrollo, cerco pecche, scuciture, sfondamenti della seduta, macchie sul tessuto, ma niente, solo un pò di polvere, e finalmente dopo 24 ore intere prendo la decisione e lo acquisto!
Approfitto del furgone e delle braccia di mio fratello, e arrivati a casa in un delirio di capovolgimenti lungo la rampa di scale (fortunatamente la casa è al primo piano), correlati da isteria e mezzi urletti stizziti, riesco a collocarlo tra le 4 mura domestiche...
Ora è li nel soggiorno... Ieri sera, guardando un film, sono comodamente sprofondata dentro i cuscini con imbottitura di piuma (piuma??? si piuma, anche se evito queste cose perchè non mi sembra una pratica corretta la spiumatura di animali, devo dire che è tutta un'altra musica per la schiena...).
Oggi lo guardo e lo riguardo, il colore non mi soddisfa a pieno ma si può rimediare con facilità. Poi mi siedo e mi alzo e mi risiedo e approvo questo acquisto, sostenibile perchè usato, conveniente per prezzo e qualità e comodo per la schiena.

Che fine ha fatto invece il divanoletto rosso?? Sistemato nella camera degli ospiti fungerà da appoggio quando stiro, da divano quando leggo e da letto quando ci sono ospiti :-D
Tutto in ordine, tutto al suo posto, almeno in parte e almeno per ora :-)))

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!