mercoledì 19 novembre 2014

Un grembiule dal riciclo di una T-shirt

Cosa ho combinato in quest'ultimo mese?
Un sacco di cose ma anche niente!
Ora sono di ritorno da Roma dove la mia nonnetta di quasi 92 anni è andata a vivere con mia zia..
Di passaggio nella grande casa al paesello ho deciso che potevo mettere un pò d'ordine e stabilire alcune priorità di lavoretti alla macchina da cucire.
Piega-ritira-cuci-scuci-ricuci ecco una t-shirt adolescenziale vecchiotta&macchiata ma ancora volenterosa ;-P
Quando l'ho vista mi è venuta voglia di provare un progettino mini semplice semplice di costruzione di un grembiule di riciclo solo con taglio e senza cuciture.
Ecco le fasi:
 Per farlo avete bisogno di una t-shirt ampia preferibilmente con le maniche raglan cucite come questa (è più facile tagliare perchè bisogna solo seguire le cuciture) e di un paio di forbici da sarto che taglino agevolmente senza "scalini".


 Iniziate ritagliando le maniche lungo le cuciture del colletto e del corpo della maglietta.
 Proseguite separando il colletto dalla parte posteriore.
Tagliate lungo le cuciture in modo da ottenere i laccetti e poi lungo i fianchi per separare la parte posteriore della maglietta.
Eccolo... indossate il colletto e legate dietro la schiena.
Più è ampia la maglietta migliore è il risultato del pannello anteriore :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!