domenica 14 giugno 2015

Vernice lavagna (ovvero nero opaco)

Con la vernice lavagna ho fatto i sogni più assurdi : dipengere le porte, la cucina, le ante dei mobili.. Poi, fortunatamente, mi è passata. Un pò perchè sembrava complicato sia trovarla che riprodurre l'effetto. Un pò perchè gli entusiasmi così, scemano con il tempo. Ad un certo punto però arriva il tavolo del cucito che ho deciso di dipingere di nero. Per farlo ho utilizzato uno smalto all'acqua luxens nero opaco. Ho utilizzato circa metà del contenuto e il resto è rimasto nel barattolo, ma volevo evitare di fare come l'ultima volta e cioè trovare lo smalto bianco totalmente secco nel suo barattolo.
Non per fare pubblicità, ma lo smalto è totalmente inodore e si asciuga rapidamente (mezzora asciutto al tatto, 12 ore per l'asciugatura completa), inoltre è molto coprente quindi non è necessaria una seconda mano, ma sopratutto la finitura fa l'effetto un pò ruvido come fosse... una lavagna :-O  come poteva non accendersi la lampadina???
Finora ho recuperato questa tazza (quelle cose che ti ritrovi non solo con il segno zodiacale ma con il segno zodiacale di qualcun'altro), e un rettangolo di compensato che assieme alla cornice fanno proprio lavagna !!!

Non ho fatto nessun trattamento preparatorio: sia la superficie della tazza che il pannello sono stati dipinti con un pennello e nient'altro.

Ho provato a scrivere con il gessetto e a cancellare con un panno leggermente umido, e sembra non ci siano problemi, quindi...
Buon Brico!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!