martedì 4 marzo 2014

Pesto di foglie di carote

Quei bei ciuffi di verde tenero delle carote finiscono normalmente nella spazzatura, ma come altri "scarti" alimentari sono a tutti gli effetti risorse.
Era da un pò che volevo provare ad utilizzarli e, fruga e gira su internet, ho trovato interessanti queste due ricettine:
frittata con i ciuffi di carote
pesto di foglie di carote

Ovviamente ho scelto l'ultima per via della mia passione per frullatori, minipimer, salsine, creme e mousse. E ovviamente ho cambiato qualcosina :-D
Gli ingredienti li trovate sul blog che ho linkato, io ho sostituito i semi di girasole con le noci e aggiunto un pò di pepe nero.
Il risultato è questo qui sotto
Vi consiglio di provare, perchè il risultato è ottimo!

E visto che stavo anche facendo il dado vegetale (ma forse ho esagerato con la zucca...) e in genere lo provo per capire il dosaggio e non fare le cose troppo salate, ho deciso di svarionare in questo modo: una zuppa di tagliolini all'uovo con il pesto appena fatto :-)))



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!