venerdì 7 dicembre 2012

Appendin-tappo

Finora ho conservato i tappi di sughero nel cassetto della cucina con diverse idee, ma quando ho ritrovato questo ex appendino a cui mancavano proprio i pioli ho capito che era il momento di usarli!! 
La base dove fissare i tappi può anche essere una semplice asse di legno, il procedimento sarà comunque sempre lo stesso. Nel mio caso il ritrovamento del supporto già bell'e pronto è stata una fortuna e il motivo per cui non bisogna mai gettar via nulla: tutto può tornare utile!!!

Meglio scegliere tappi della stessa lunghezza e viti lunghe più o meno quanto lo spessore della base + la lunghezza del tappo. Poi basta praticare i fori sul retro della base e avvitare la vite dentro il foro e nel centro del tappo


3 commenti:

  1. E' davvero un'idea carina. Mi accorgo che potrei riciclare un sacco di cose che tengo sepolte nei cassetti!

    RispondiElimina
  2. Semplice e geniale! Complimenti, questa si che è un'ottima trovata!

    RispondiElimina
  3. Prima di tutto grazie per i commenti :)))), siete i primi due a farlo su questo blog in incognito (neppure gli amici più cari ne sanno niente!!). Secondo grazie per i complimenti!In ogni caso vanno benissimo anche critiche e suggerimenti: condivisione insomma! Baciabbracci dal Gatto

    RispondiElimina

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!