martedì 20 novembre 2012

Riciclare le bottiglie di plastica: pouf (seconda prova)

Premesso che sarebbe meglio ridurre al minimo l'acquisto di prodotti con confezioni di plastica (e ancor prima sarebbe meglio produrre e vendere meno plastica). e che, a parte problemi di inquinamento localizzati, sarebbe anche meglio bere l'acqua dei nostri rubinetti, per chi, per i più disparati motivi, compra (anche) l'acqua in bottiglia, vi mostro due modi facili per riutilizzare le bottiglie a casa.
Il primo è quello di usarle come imbottitura. 
Mesi fa ho cucito questo cubo di velluto grigio a coste, non avevo imbottitura quindi l'ho riempito di cartone e l'ho usato come poggia cose in camera.
Settimana scorsa ho recuperato un quadrato di gommapiuma che ho usato nel lato della seduta e nello spazio interno sottostante la gommapiuma ho sistemato 25 bottiglie in PET da 2 litri in modo che il fondo faccia da base alla seduta e la parte con il tappo faccia da piede.

L'altro utilizzo è simile ma il rivestimento privo di fondo lascia scoperti i tappi-piedini e rende più semplice attaccare le bottiglie l'una all'altra con il nastro biadesivo trasparente e legarle con un cordino o con dello scotch per dare maggiore stabilità.

Una delle cose più positive delle bottiglie è che sono leggerissime. Inoltre in caso di trasloco si possono riciclare normalmente riducendo così l'ingombro del pouf a meno della metà.

Questo, come il tappeto prato del post precedente sono esposti a Porto Torres fino al 25 novembre.
Per info sull'esposizione e prossimamente per le istruzioni per la realizzazione di tutti gli oggetti vai al blog dell'associazione Walkingclass Factory :)))


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!