domenica 18 novembre 2012

A proposito di scarti di maglina: il tappeto -prato

A parte realizzare trecce con la fettuccia più lunga, ricoprire bracciali, realizzare fiori o copridivani il tessuto di maglina si presta benissimo alla realizzazione di un tappeto che non ha bisogno di particolare abilità ma di molta molta pazienza, una rete e molte magliette o scarti di maglina.
L'idea è questa e realizza a partire da vecchi asciugamani un tappetino per il bagno. Io volevo un tappeto "piumoso" da soggiorno  e il primo tentativo era iniziato infatti con una rete di dimensioni 100x116 cm ma è ancora li che aspetta anche perchè ho finito la maglina :((
Ho deciso allora di realizzare questo (in occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti)
 
Al contrario di quello che dicono le istruzioni del link sopra ci son volute quasi nove ore tra tagliare i pezzetti e annodarli al supporto.

La rete che ho usato come supporto è quella che si usa per fare le nasse e visto che qualche pezzo è avanzato legandolo a formare un cilindro e con l'aggiunta di una federa ho fatto il cesto porta cose qui sotto ;))

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!