lunedì 12 novembre 2012

Riciclare i vecchi calzini

Qualche tempo fa ho visto questo post  con le istruzioni per realizzare una scimmietta con dei calzini a righe e mi sono ripromessa di provare a recuperare i calzini vecchi, spaiati o bucati che vagano dentro il cassetto.
Occorrente: calzini di qualsiasi misura e fantasia, ago e filo, bottoni per occhi e naso , imbottitura, cordoncino per la coda.
Ho cucito tutto a mano quindi i tempi di esecuzione sono di almeno 40 minuti comprese le decorazioni con il filo per fare facce, unghie ecc.
La difficoltà è minima: io cerco di ridurre tagli e cuciture al minimo sfruttando la forma del calzino e non ho neppure avuto bisogno di fare dei disegni come progetto. La parte più divertente è quella del "ricamo" quando si da un espressione alle facce, non occorre essere troppo precisi perchè le facce "storte" sono più divertenti! Per farle ho usato del semplice filo, bianco o nero, doppio per dare più risalto già alla prima passata :DDD

Ps: ho usato il nome pupalzini senza sapere che era già stato usato (qui) :)))

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!