giovedì 6 giugno 2013

Mini-portafoglio con scarti di tessuto

Una mini-borsa ha bisogno di un mini-portafoglio... ma sopratutto è un secolo che cerco di fare un borsellino misura carta d'identità con tasche e taschine, capiente ma di dimensioni ridotte... e stavolta (forse) ce l'ho fatta!!!
Ho utilizzato 9 piccoli pezzi di tessuto dalle provenienze più varie: un pezzo di un vestito (la tasca esterna anteriore), un frammento di camicia (il cerchio decorativo verde), una fodera di una giacca (tasca esterna posteriore con cerniera), un pezzo di jeans e uno di un pantalone verde militare (corpo esterno), un lenzuolo tinto da me (fodera interna), un paio di pezzetti di tessuto di dubbia provenienza (taschina interna e cerchio decorativo blu a fiorellini).


Ho impiegato circa 3 ore e mezzo per assemblare tutti i pezzi in un modello a bustina con bottone a pressione ma devo dire di essere soddisfatta l'ho appena riempito e c'è spazio per tutto ma è abbastanza ridotto di dimensioni (circa 10 x 15 cm chiuso) e in ogni caso è più piccolo di quelli che ho fatto in precedenza :-O
Confronto dimensioni: in basso borsellino coloratoportafogli da viaggio (Il borsellino colorato ha dimensioni molto simili ma il mini portafoglio rimane più compatto)
Se avete piccoli ritagli di stoffa avanzati questo è un buon modo di recuperarli ;-)))

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!