venerdì 7 giugno 2013

Piccole cose utili di recupero

Chi decide cosa è utile e cosa no? Cosa, nelle nostre case, è una risorsa e cosa un rifiuto?
A volte basta veramente poco per cambiare punto di vista!!
Ad esempio avete presente le manopole di spugna? Facevano parte (ora forse non più) delle parure di asciugamani, mia madre nel suo corredo-collezione ne ha un sacco, ma a rovesciarle e guardarle da diversi punti di vista io non ho mai capito bene a cosa servono ???!!!
Comunque quella qui sotto, con l'aggiunta di una cerniera, è diventata il porta spazzolini e dentifricio da viaggio, così non si sgocciola la borsa ;-DD
E poi i floppy disk, aggeggi inutili e dimenticati, a volte, in angoli nascosti di casa nostra! Io ne avevo 8 che sono diventati un porta penne (triangolare con base in cartone) 
e un porta vaso (non lo uso come vaso perchè il disco magnetico potrebbe contenere metalli pesanti)

Avete a casa oggetti inutilizzati e non sapete che farne?
Fatene qualsiasi cosa ma non gettateli via!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!