martedì 10 settembre 2013

Riciclando: barra portaoggetti per la cucina

Circa un mese fa, ho cercato di sistemare l'angolo cottura in modo da poter piazzare il microonde e avere un piano in più. Poi a fine agosto si è aggiunta la macchinetta del caffè e allora quel piano si è rivelato provvidenziale :-))
Il tutto è semplicemente composto da uno scaffale metallico e alcuni piani che ho realizzato assemblando resti del parquet trovati su un armadio. Dunque solo alcuni ripiani aperti dove poter sistemare alcune cose utili in cucina. Sulla parete avevo invece appeso un pezzo di rete in plastica per nasse (già usata qui e qui) e approffittando delle maglie avevo appeso i mestoli, la cartacucina, un vasetto e i menù di pizzerie e ristoranti.
Due giorni fà riordinando dopo il rientro di fine agosto ho ri-scoperto un asse di multistrato a scaglie. Un pezzo piccolo e rovinato da un lato che ho sistemato con un attrezzo di fortuna... una cesoia per potare :-O
Poi ho aggiunto due attaccaquadri recuperati non so dove e ho cominciato ad aggiungere accessori per appendere i vari attrezzi da cucina. Per farlo ho utilizzato graffette fermacavo che si sono trasformate in supporto per una barra (ex profilo di un calendario cinese) e in ganci. Per ultimi ho aggiunto una molletta a forma di gatto per i volantini e, con una puntina, ho sistemato un blocchetto di post-it utili per gli appunti della spesa.










2 commenti:

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!