mercoledì 11 settembre 2013

Perchè e per come: riciclare carta e cartone I parte

A parte le pile di cose da fare/finire, ho anche una lista lunghissima di progetti visti su internet da provare. Dalla mia esperienza personale di fai da te, alcuni di noi si fanno prendere dallo sconforto "non sono capace!", altri dalla pigrizia "faccio prima ad acquistarlo!". Personalmente sono convinta che la propensione per le attività manuali e creative facciano parte delle capacità che possediamo tutti, e che dobbiamo solo esercitarla! Io ho iniziato aggiustando collane e orecchini e andando via via a scoprire i miei limiti, cercando di superarli in alcuni casi. Questo blog è nato anche per questo: mettermi alla prova! Oltre che "testare" piccoli progetti di riciclo (miei e se di altri con apposito link) per capire quanto fosse semplice realizzarli con materiali e attrezzature già presenti in una casa. Per questo nel mio pc sono salvate un sacco di foto e di progetti che formano una lista infinita...
Ogni tanto pesco a "caso ragionato", in genere quando ho recuperato il materiale adatto. Ci vuole pazienza a volte, non tutto arriva subito, e devo vincere la voglia di acquistare i "pezzi mancanti"!!!
In genere le prove partono quando ho necessità di ordine come nel caso delle mie scatole di cianfrusaglie recuperate in fotocopisteria (erano le scatole delle risme di carta). Volevo rivestire il coperchio e per farlo ho scelto di usare le vecchie cartine rovinate recuperate dalla macchina di V♥ 
Basta una mappa e un pò di colla vinilica!!
Se avete mappe da riciclare guardate qui ci sono un sacco di idee :-D

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!