sabato 14 settembre 2013

Riciclando: una panta-borsetta

Dopo questa relativamente lunga pausa cucito non potevo fare altro che sperimentarte qualcosa di nuovo... almeno in parte!!! Non cambia il riciclo dei tessuti, non cambia la trasformazione di pantaloni in borse ma cambia che, per la prima volta da quando ho la macchina per cucire, ho usato il ferro da stiro per segnare e appiattire le pieghe, per cucire meglio anche se non imbastisco!!
Questa è quindi la prima borsa fatta con l'ausilio del ferro a vapore: mini e ricavata dalla parte inferiore della gamba di un pantalone (ho lasciato il risvolto). L'effetto "finte ruches" l'ho ottenuto dopo una settimana di immaginazione e tutto un giorno per scoprire che avevo cucito le pieghette dalla parte sbagliata :-O
La tracolla è tenuta da due pezzi metallici recuperati dal mio diario segreto da adolescente (erano quelli che chiudevano la copertina e dove si agganciava il lucchetto) :-DDDD
L'unica cosa che non è di recupero è il bottone a calamita (prezzo € 1,40)

Alla prossima pratica di stiraggio ;-P

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!