lunedì 16 marzo 2015

Riciclando: tappeto hula hoop

Mentre il tappeto di cordoncini riciclati dai sacchetti di carta procede a rilento per ovvi motivi... Ho provato questo progetto di "telaio circolare". Si tratta in sostanza di due ricicli:
1) l'hula hoop;
2) montagne di vecchie t-shirt.
Chi non ha un hula hoop in casa? Beh immagino parecchi, ma, se c'è immagino anche sia inutilizzato e che nessuno si sogni di ancheggiare per tenere su il cerchio mentre fa le faccende di casa o mentre si lava i denti prima di andare a dormire (per quanto questo sia un ottimo esercizio addominale... dicono)... motivo per cui dargli uno scopo nuovo e usarlo come fosse un telaio è un idea geniale.
Immagino anche che quando le magliette si rovinano -macchie, colori sbiaditi, tessuto slabbrato- qualcuno  se ne libera buttando nel cesto della spazzatura e qualcuno conserva per:
-fare le pulizie;
-ottenere la fettuccia di maglina.
Dunque, se possedete hula hoop e un pò di vecchie t-shirt, aggiungete un paio di forbici da tessuto, cominciate a tagliare e poi divertitevi ad intrecciare la trama sull'ordito.
Ecco il mio tappeto di magliette intrecciate su hula hoop



Diametro: 56 cm
T-shirt utilizzate: 9*
Tempo impiegato: alcune ore incluso il taglio delle magliette

* se volete ottenere della fettuccia seguite queste semplici istruzioni. In questo caso invece potete fare come ho fatto io e tagliare degli anelli che verranno uniti in questo modo.



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!