giovedì 13 dicembre 2012

Arriva Natale parte prima: decorazioni

Meno di due settimane a Natale. Fortunatamente non sono una che tiene così tanto alle feste, che fa il banchetto dalle 13 alle 18 mangiando come se non dovesse più farlo! Non amo neppure i regali a comando. Credo più che altro che i regali debbano sorprendere: o perchè arrivano in un momento che non ti aspetti o perchè sono qualcosa che non ti aspetti. Quindi farli a Natale che gusto c'è??? Fare l'albero invece mi piaceva tanto, ma... non sono più tanto interessata ;P
Si dirà e allora??? Perchè un post sul Natale che arriva? Perchè Natale con N maiuscola? Già, ora mi ridimensiono e lo scrivo minuscolo!
Natale, quando arriva arriva diceva la pubblicità di un panettone. Si è vero c'è crisi e i portafogli piangono ma qualcosina si deve pur fare per ricordarci che è Natale!Un regalino ai bimbi almeno! Alla fine è un compleanno di una persona che nessuno di noi conosce ma che festeggiamo tutti in un modo o nell'altro. Visto come una grande festa di compleanno quasi quasi comincia pure a piacermi!
Comunque se proprio si vuole festeggiare perchè non fare un regalo anche all'ambiente evitando di fare acquisti e riutilizzando materiali o oggetti che sono già nelle nostre case?
Per le decorazioni ad esempio si possono usare la stella fatta con i rotoli di scottex o le girelle di volantini munite di laccio per essere appese, oppure si può fare una decorazione luminosa con i cartoni delle uova come questa.
Si può anche costruire un "cespuglio" di Natale con i cartoni delle uova!

Semplicemente formando un cono con del cartoncino e incollando con colla a caldo i "fiori" ricavati dai cartoni delle uova. In alternativa si possono incollare i tappi delle bottiglie.
O ancora si possono ritagliare tre triangoli da una scatola di cartone e decorarla con la colla a caldo colorata, usando come stella un laccio di scarpe.
Risultati non troppo perfetti ma tant'è, anche gli alberi (o cespugli) veri ai nostri occhi spesso non lo sono :))))
Comunque su internet ci sono un sacco di idee, quella che mi è piaciuta di più è questa (notare che è in vendita ma la realizzazione casalinga sembra almeno a prima vista semplice :))

Insomma guardiamoci un pò intorno a casa e organizziamo dei piccoli laboratori anche con i bambini, se ci pensiamo è più divertente che passare ore sotto le luci al neon dei supermercati!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!