lunedì 21 dicembre 2015

Lista #16: Le 2 canzoni urlate che preferisco

L'urlo è liberatorio. Non a caso se ci si spaventa, si urla; se si esulta, si urla; se si è disperati -a volte- si urla...
Io non sono una buona urlatrice, non lo faccio mai, mi sento troppo stridula.
Però mi piacerebbe urlare -ogni tanto-, ma urlare bene, urlare profondo e incisivo, urlare tanto da buttare fuori tutto, fare un decluttering di sensazioni.
Oppure urlare una canzone.
Urlare e rimanere intonati è difficile -dice il saggio- ma qualcuno ci riesce.
Finora sono a conoscenza di sole due canzoni urlate e, secondo i miei gusti, particolarmente ben riuscite (ma tenete conto che la mia memoria è farlocca e la lista potrebbe anche allungarsi):

Child in Time
Deep Purple 1970 su Deep Purple in Rock 

Dentro Marilyn
Afterhours 1995 su Germi
(prima versione in inglese su During Christine's Sleep, 1990, ma senza urlo)


Adesso è il momento buono per ascoltarle a massimo volume. 
In cuffia se volete godervele, in cassa se non volete farvi sentire dai vicini mentre intonate il vostro urlo personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!