martedì 2 ottobre 2012

6 mesi di astinenza dall'acquisto compulsivo....

... festeggiati con un acquisto!!!!

La storia è questa: non so qual'è il mio "stile", mi piace un pò di tutto dagli abiti a fiori agli abiti maschili, dalla cravatta alla camicia a quadri, dal bon ton al grunge. Sono sempre in cerca di amalgamare queste cose ma la verità è che pesco a destra e a manca senza scegliere. 
La storia è anche questa: indosso quello che mi fa stare comoda e che riflette il mio umore, mi piacciono le cose un pò sbiadite e vissute che sanno di usato, quelle che prendono la mia forma e non quella che gli da il ferro da stiro, mi piace l'odore di negozio, mi piacciono le collane, non so abbinare le cose, mi piace la giacca elegante con le sneakers, mi piace sdrammatizzare, mi piace l'estate perchè mi serve poco o niente...
Ancora... la storia è questa: 6 mesi fa si interrompevano i miei acquisti compulsivi al mercato e per assecondare la mia voglia di nuovo e la carenza di soldi (come dice il saggio nei periodi difficili sboccia la creatività) si intensificavano le mie esperienze di riciclo&riuso&recupero in materia di abbigliamento. 
Se molte delle cose indossate ultimamente e molte delle cose che preferisco sono frutto di autoproduzioni riciclose, le scarpe ancora non le so fare!
In genere mi piacciono le scarpe da uomo ma ho il piede piccolo e non ho mai a disposizione un paio di scarpette che vadano bene per "incontri formali"! Forse perchè gli incontri formali della mia vita sono veramente pochi! Forse perché la scarpiera è per me quello che l'armadio è per la maggior parte delle donne: non ho mai niente da mettere ai piedi (e metto sempre le scarpe strasfasciate che mi fanno sentire a mio agio)!!!!
Siccome a giorni l'aria non è da sandalo, ma neppure da stivale, indosso prevalentemente scarpe sportive. Con queste posso andare in campagna e camminare per km senza paura che si rovinino o che mi rovinino il piede...
Da un pò di tempo pensavo a delle scarpe modello maschile come queste: per tutte le stagioni, per gonne e pantaloni! La verità è che in giro non ne ho visto e poi magari sono quelle cose che se le metto non mi piacciono più.
Domenica però ho trovato queste. Mia madre le chiamerebbe scarpe "ordinate".
A metà tra signora anziana e bimbetto in fasce.
Non ho ancora capito se mi piacciono o no però la suola è veramente morbidissima.
E come dice il saggio "Un sorriso, una buona postura e scarpe comode sono un buon inizio"  ...magari mi vien pure voglia di metterle!




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!