martedì 30 ottobre 2012

Collage di lana

Fino a venerdì  indossavo una t-shirt con tanto di spalla scoperta e sabato d'improvviso due maglioni. Sembrava fosse arrivato il freddo: stamattina sono uscita invernale e rientrata autunnale! In ogni caso non sono ancora pronta per l'inverno e se l'abbassamento delle temperature è così repentino non lo sarò mai!! 
La cosa positiva è però che queste temperature improvvisamente glaciali, complice la necessità di svuotare un armadio a casa dei miei, mi hanno ispirato il recupero di due cose parcheggiate.
Una era una gonna nera di maglia di lana (trasformatasi poi in un gilet o qualcosa di simile) e l'altra un paio di guanti verde acido lunghi fino al gomito. In pratica ho scucito lateralmente la gonna, ho tagliato in diagonale lungo le dita dei guanti per ottenere le maniche, ho cucito le "maniche" alla ex gonna è ho ottenuto questo:
Un maglioncino con scollo a barca e mezze maniche!
Le maniche sono un pò strettine ma mi stanno, e indossato non risulta così corto come potrebbe sembrare! Questa scoperta del collage è rivoluzionaria ogni volta dimezzo le cose da ripostiglio! :DDDD

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!