mercoledì 16 gennaio 2013

Riciclando t-shirt: prendi 2...

...indossi una!!!
Devo innanzitutto dire che sono abbastanza contenta dei progressi che ho fatto con la macchina da cucire in questi mesi. Cose che sono forse scontate e banali per alcune per me erano un universo sconosciuto, riuscire a non rompere gli aghi, ad avere un punto regolare, a scegliere il più adatto, a regolare la tensione del filo e del piedino secondo il tipo di tessuto, ricordarsi di cambiare la lunghezza del punto, sono tutte grandi scoperte!!!
Continuo a fare cose super semplici e una delle attività che preferisco è quella di unire due o più t-shirt che per vari motivi non uso e ricavarne una che posso indossare.
Bisogna anche dire che non sopporto il collo alto e che per quanto mi sforzo di metterlo finisco sempre per tagliare via il collo se lo trovo troppo stretto, per questo a volte mi ritrovo con maglie su cui sono andata giù pesante di taglio... Inoltre ho un pò di maglie che tendono a risalire sui fianchi... non so bene come spiegarlo e non so se sono l'unica ad avere questo problema ma le cose strette su di me hanno la tendenza ad arrotolarsi risalendo dai fianchi alla vita :O
Comunque per rimediare a questi errori si può fare un collage di stoffe come questo.
Si prendono due magliette: in questo caso parte di quella color panna (troppo corta per i miei gusti...) andrà a costituire collo, polsini e parte inferiore di quella con i coniglietti (a cui avevo scucito orli per guadagnare qualche cm e tolto il collo alto con un taglio bello ampio)
Il collo era già bell'e pronto, ho solo dovuto scucire e ricucire, mentre il resto è stato ricavato con tagli e sfruttando dove possibile gli orli già pronti.
In questo modo ho una scollatura un pò meno ampia, un giro fianchi che tiene la maglia a posto e polsini belli lunghi.
Ps. Il tema coniglietto ispira aria pigiamosa... mi sa che so già che uso farò di questa maglia :)))

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!