giovedì 3 gennaio 2013

Gonna fai da te con riciclo di un paio di pantaloni

Anno nuovo e vecchi buoni propositi... Il solito è essere più ordinata, così ho cominciato a selezionare capi e tessuti, appuntare il progetto, riordinare i nastri, gli elastici, le cerniere, ma anche i floppy disk, le musicassette, i giornali, ho schematizzato e progettato ma davanti a me c'è una montagna di cose... presa dalla fretta ho deciso di finirne alcune, dai maglioni ai porta notebook alla fine c'era in sospeso una gonna da un pò di tempo...
Niente di speciale, solo un paio di pantaloni a zampa in velluto a coste marron che non usavo più, ma che ha dei tasconi insostituibili! Poco lavoro: aprire le gambe lungo la cucitura interna tagliare la lunghezza dove si preferisce, aggiungere due triangoli di stoffa davanti e dietro,  il "ricamo" ci sta non ci sta, non ho ancora deciso è un optional divertente, poi orlo et voilà: una gonnellona con tasconi comoda comoda :)))

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!