domenica 20 gennaio 2013

Riciclando lenzuola: copridivano

Uno degli acquisti per casetta è stato un divano letto con apertura a libro. Ho scelto questo modello più che altro perchè il prezzo era veramente veramente basso (appena 80€) e perchè mi sembrava pratico avere un divano o un letto da 1 piazza e 1/2 secondo necessità. Il colore rosso era quasi obbligatorio, l'alternativa era una specie di bluette. In ogni caso in genere lo rivesto con un copriletto sul panna.

Poi ho recuperato un lenzuolo con gli angoli, da una piazza e 1/2, macchiato, sul verdone e... lampadina! Ho pensato di stingerlo e usarlo come copridivano. Mi aspettavo un grigio/beige, verdino/giallino molto pallido ma uniforme... Peccato che la candeggina ha fatto il suo lavoro solo in alcuni punti ed eccomi qui con una specie di batik casuale e confusionario di macchie verdino pallido su un verde un pò schiarito... mah!!!
Non può andare sempre tutto per il verso giusto, ho pensato, più avanti proverò a stingerlo bene!!!
Comunque ho deciso che lo userò lo stesso, sicuramente non mi preoccuperò che si sporchi irrimediabilmente :-DDDD

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!