martedì 11 settembre 2012

Cucina veloce: zuppa di noodles con 3 ingredienti

Ci sono giorni in cui pranzi a casa sola, mangi per necessità e quindi non cucini, ma ci sono giorni che, costretta a mangiar da sola, non c'è nulla di già pronto da divorare e ti viene in mente di mangiare finto orientale. Oggi era uno di quei giorni!
Premesso che mi piacciono un sacco gli spaghettini con il brodo e galleggianti alimentari vari e che quando ho fame devo mangiare subito, oggi ho fatto così:
-una zucchina che dormiva da troppo tempo nel frigo (ma senza ospiti alieni)
-due paletti finto granchio (lo so dovrei smettere)
-un uovo
-3 "nidi" (saranno sui 100 g poco più) di tagliolini all'uovo o noodles che fa più esotico.
Ho soffritto la zucchina, sbattuto l'uovo, fatto una frittatina che poi ho arrotolato e tagliato in striscioline.
Nel frattempo nell'acqua che bolliva ho messo un dado e i noodles. Li ho scolati con un mestolo in un piatto, salvando il brodo, ho aggiunto zucchine, striscioline di frittata e rondelle di finto granchio più salsa di soia. Ho messo in una ciotola un pò di questo intruglio, ho aggiunto il brodo e gnam!
Totale tempo impiegato: non più di 15 minuti
Totale stoviglie imbrattate: 1 pentolino, 1 padella, 1 piatto piano, 1 piatto fondo, 1 ciotola, coltello+2forchette+cucchiaio+mestolo (detto così era più conveniente un'insalata)

In più, ci mancava la foto polaroidizzata :DDD

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!