mercoledì 17 dicembre 2014

Lista #1 - Cose da portare in un viaggio breve

Come tutti faccio le liste. Di cose da fare, di posti dove andare, di persone a cui telefonare, di mail a cui rispondere, di cose da pagare e di cose da acquistare.
Lo faccio più per mania che che per utilità e poi infatti le dimentico come gli schemini del cucito e quando le ritrovo le conservo come cimeli, non riesco più a separarmene.
Il motivo per cui le faccio è perchè mi tranquillizzano. Per me la lista è terapeutica. Se sento che sto perdendo il controllo, se sento il fiato del tempo sul collo che scorre via veloce allora scrivo un elenco, di cose da fare per esempio, e così riesco a procedere più serenamente.
Le faccio mentalmente, sul computer ma sopratutto su quaderni e pezzetti di carta. Le mie preferite sono a fumetti, sono più impegnative da fare ma danno più soddisfazioni ;-P

Per iniziare ho scelto un elenco di cose per un viaggio breve, credo sia abbastanza comprensibile ma comunque:
-macchina fotografica + batterie + caricabatterie
-telefono + caricabatterie
-spazzolino, spazzola per capelli, sciarpa
-pantaloni, gonna, stivali, ballerine, maglioni, magliette
-libri
-mutande, reggiseni, calzini (quantità variabili)
-orecchini, collane (quantità variabili)
-un cappotto a scelta

Attenzione, quella che potrebbe sembrare una data non lo è (da una riflessione ragionata la lista potrebbe essere un cimelio del 2009, febbraio per la precisione) ma siete comunque liberi di giocarvi al lotto la combinazione misteriosa :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!