mercoledì 24 dicembre 2014

Lista #8 - Cosa non può mancare nella (mia) borsa

Le chiavi di casa
il borsellino
il telefono + accessori (caricabatterie, cuffie..)

Questo sarebbe proprio il necessario, quello che prima di uscire controllo di avere.
Ma se fosse realmente così allora non avrei una borsa alla Mary Poppins.
Cosa porto regolarmente nella mia borsa a parte, chiavi, telefono e borsellino?

-un mini beauty d'emergenza (il contenuto è qui)
-sigarette + accendino (se non fumassi porterei comunque un accendino)
-gomme da masticare (perchè se fumi ti servono)
-una o due agende/quaderni con penna e matita
-una cartella di documenti e stampe
-qualcosa da mangiare (i crackers no che si riducono a pane grattugiato, meglio una mela o, da consumarsi in giornata sennò si ammacca, una banana, ma anche una brioche che schiacciata è più buona)
-1/2 litro d'acqua (ma non sempre)
-qualcosa da leggere (ma non sempre)
-una marea di fazzoletti sporchi, scontrini spiegazzati, biglietti degli autobus usati
-un campioncino di cotone azzurro (ma solo ultimamente)
-la maglia (ma solo ultimamente)

Ps: come già scritto qualche post fa oggi non è realmente la data che compare a fianco al titolo. Sto recuperando in un giorno solo una cosa come una decina di post arretrati. Perchè a volte sono un po' maniacale e mi piacciono le simmetrie, l'ordine ecc ecc. 
In ogni caso, anche se oggi non è la vigilia e domani non è Natale, dovrei augurare buone feste, ma siccome come già detto la data è falasa non lo farò (potendo datare i post come mi pare e modificarli quando mi pare potrebbero, prima o dopo, comparire auguri, stelline, renne  ma non succederà a breve...)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!