lunedì 22 dicembre 2014

Lista #6 - La lista nera delle persone da evitare

E' un periodo un pò così, sarà il ciclo, saranno la pioggia e le giornate più corte (che però ricominciano ad allungarsi) ma sono tesa e insofferente. Mi capita. Mi capita anche di incontrare e (dover) frequentare persone che invece eviterei. Lo sento subito e difficilmente cambia la mia sensazione nel tempo. Nonostante a volte non si possa evitare una seppur sporadica frequentazione io suggerisco di mandarle a f in c immediatamente e togliersi il pensiero. Si risparmiera così molto tempo e alcuni mal di stomaco.
Le categorie sono tante, alcune convivono nello stesso corpo e la lista potrebbe allungarsi all'infinito, capita un po' a tutti di essere così o cosà, se sono momenti ok, se no evitiamo(ci)
  • quelli che si lamento sempre e comunque. Sia chiaro una sana lamentela è umana ma che non ci sia altro in quella testa... (sono esclusi i vecchietti e i loro acciacchi, a loro è permesso!)
  • quelli che passano dalla vittima al carnefice, dalle lacrime a spararti merda addosso perchè non ottengono quello che vogliono
  • quelli che "io non credo" e mettono in dubbio pure che da te ha piovuto pur soggiornando dall'altra parte del globo
  • quelli che sottolineano troppo il loro titolo di studio, il loro lavoro, la loro importanza, il loro potere, il loro sapere
  • quelli che "faccio io" e poi ti mollano la patata bollente all'ultimo minuto
  • quelli che non riescono, proprio non ce la fanno, a prendersi le proprie responsabilità, a capire che ad azione corrisponde reazione
  • quelli che pubblicano frasi demolitorie su fb pensando che gli stronzi sono sempre gli altri
  • i bugiardi, quelli patologici (le bugie simpatiche e creative non contano)
  • quelli che vogliono, devono, ti fanno sempre sentire in colpa
  • quelli che si "appiovrano" e non ti mollano
  • quelli che dimenticano (e non sto parlando di anniversari, quelli non li ricordo neppure io) 
  • gli stupidi (nel senso del saggio di Carlo M. Cipolla, librino divertente ma riflessivo che consiglio tantissimo e che mi ha fatto scoprire a che categoria di stupidi appartengo :-O)
Infine questi è un promemoria dei possibili stronzi ma per citare Paolo Rossi "se nessuno fa lo stronzo con te, fai tu lo stronzo con qualcuno" (in sostanza è più divertente).

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!