lunedì 15 dicembre 2014

Fai da te: cose nuove... per Natale

Al mercato del giovedì con 15 euro si prendono 5 scampoli di tessuto medi (almeno 1,5 m), più un pezzetto di campionario a fiori veramente carino.
Con 3 di questi più il campionario si possono fare:
una pochette
Le pochette sono la mia fissazione, le uso per contenere i miliardi di cose dentro la borsa e come beauty case. Nell'ultimo anno ne ho fatte tante di dimensioni diverse quasi sempre con una o due taschine esterne.



Una borsa "a pieghe" con tracolla
Per fare l'effetto piega, che consente di dare maggiore robustezza, bisogna cucire sul rovescio ad altezze diverse non regolari.La chiusura sono due bottoni con laccetto e all'interno ci sono due taschine applicate sulla fodera.

Una borsa grande
Il tessuto tipo jeans ho scoperto poi essere elasticizzato, una bella rottura quando devi cucire ma ormai... La borsa è molto grande per tutto quello che mi porto dietro nelle giornate in associazione. Ha un unico taschino esterno con bottone, all'interno mi organizzo con le famose pochette!

Allo stesso prezzo si possono acquistare 4 gomitoli di lana al 70% (la lana costa cara lo so, ma se preferite c'è anche l'acrilico bello e morbido allo stesso modo).
 E con questi gomitoli si può iniziare per 4 volte la stessa sciarpa con ferri diversi provando le differenze di maglia rasata!!!
 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!