giovedì 25 dicembre 2014

Lista #9 - Cose da fare tutti i giorni

Attenzione: lista cortissima (bastano pochi accorgimenti per essere felici anche a Natale)
Lavarsi!
A pezzi o interi, in doccia o in vasca, laviamoci!
Io la mattina vorrei avere la forza di V di infilarmi nel teporino della doccia e lasciarlo in 10 minuti 10 e poi uscire. Io non ce la faccio. La mattina sono sempre in ritardo, ho sonno, in inverno mi fa freddo spogliarmi, e i miei capelli non asciugano mai. Così in genere mi faccio la doccia la sera/notte, dopo aver fatto 40 gradi di temperatura con la stufa e la nebbia da bagno turco.
La mattina mi lavo a pezzi, ci impiego il doppio del tempo, il risultato è pessimo ma posso scoprire un pezzo alla volta. Il lavaggio dei gatti direbbe mia madre.
Però laviamoci per il piacere di farlo e non per convenzione sociale!
In erasmus ho conosciuto uno che si faceva la doccia una volta a settimana. Diceva non gli faceva bene lavarsi, aveva la pelle delicata. Non era profumatissimo ma neppure cosi fetido, del resto se il nostro odore non fa schifo a noi...

Ridere.
Il sorriso è contagioso ma la risata è liberatoria. Il buffone che è dentro di me mi racconta cose e io cerco di ridere spesso, anche da sola, anche quando non ne ho voglia. Il buffone che è dentro di me racconta cose quando l'aria si scalda e vuole sdrammatizzare. Non è che mi capiscono tutti, ma io i conflitti sterili proprio non li sopporto.

Per il resto come diceva Sant'Agostino
Ama, e fai ciò che vuoi
oppure
come diceva un mio ex coinquilino
fai un po' come cazzo te pare



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!