giovedì 23 agosto 2012

Cucinando: peperoncini ripieni

Un mese se n'è andato: stanca e un pò "mareada" dopo l'immersione totale nel mondo turistico (ma non con la parte del turista!) e dopo aver dato indicazioni, informazioni e cercato di rendere le vacanze altrui il più possibile serene mi appresto a tornare all'altra mia realtà di scommesse per il futuro e orti sociali. 
In ogni caso, anche quest'agosto, sperimentando sperimentando, ho prodotto qualche cosina: alcune con buonissimi e altre con scarsi risultati. Sono andata un pò a gusto, come al solito un pò a caso e soprattutto un pò a colore e piano piano le riproporrò in questo mio diario del quotidiano caso mai anche ad altri possano essere utili!
E siccome il verde è il mio colore preferito...questa è una ricettina veloce veloce con buon risultato: peperoncini verdi dolci ripieni di ricotta.


Ho diviso i peperoncini in due per il lato lungo.
Li ho passati in padella con un pò d'olio per qualche minuto.
Ho amalgamato la ricotta (di pecora) con un trito fino di prezzemolo, aglio e un pezzo di peperoncino verde.
Con questo impasto ho riempito i peperoncini che avevo lasciato raffreddare e... Gnam!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!