domenica 26 agosto 2012

Riusando abiti: una gonna molto inventata

Nel caos creativo che mantengo a casa dei miei, nelle stanze al piano superiore che erano le nostre camere da letto e che ora sono a volte il mio rifugio ma più spesso il regno della gatta, ho scovato un paio di pantaloncini da spiaggia viola, probabilmente di mio padre, probabilmente degli anni 90.
Hanno tasche laterali, cavallo molto basso e vita molto alta e cordoncino bianco.

E siccome il viola non mi dispiace li ho indossati "per vedere l'effetto che fa". E improvvisamente, repentinamente in un lampo di genio ho visto... ho visto... ho visto la mia nuova gonna!!!
Ho scucito quei 10 cm che formavano gambe e cavallo e li ho ricuciti parte anteriore con parte anteriore e parte posteriore con parte posteriore. 
Poi ho cambiato il cordoncino recuperandone uno sul verde oliva e ho cucito 2 quadrangolini di tela di due verde-grigio recuperati da altre modifiche recenti. 

La verità è che rimane un effetto un pò a V dell'orlo però quando la indosso mi piace :DDD

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!