domenica 23 dicembre 2012

Tenere in ordine la zona cucito: portarocchetti fai da te

Questi ultimi giorni mi son data un pò al cucito: volevo sgombrare un pò di materiale prima della pausa natalizia e ricavare un pò di regalini.
Però sono disordinata... rocchetti volano qui e li, pezzi di filo e aghi finiscono sul pavimento, le forbici si perdono... così frugando nello scatolone degli "scarti" ho trovato il cinturino di una gonna composto da una tela rigida e in parte da una banda elastica, e mi si è accesa la lampadina :)))
Ho piegato in due la striscia e ho fatto delle cuciture ogni 2 cm circa nella banda elastica, e a chiudere il tessuto più rigido in modo da organizzare delle tasche più o meno elastiche con aperture laterali per i rocchetti come nella foto.
La banda di stoffa ed elastico aveva già delle asole e quindi può essere comodamente appesa davanti alla postazione cucito:))))
Per ora ho sistemato solo i rocchetti ma è già un buon inizio...

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!