martedì 11 dicembre 2012

Appendiabiti di recupero

Premetto che questo è un appendiabiti provvisorio perchè è nato come tappeto e prima o poi finirò di intrecciarlo ;P
Per il momento invece assolve benissimo la funzione di appendiabiti da parete nell'ingresso di casa (le cose da appendere son sempre tante!!)
Cosa serve per realizzarlo:
-rete per nasse: è in plastica flessibile e le maglie sono di 1 cm circa
-resti di maglina per fare la cornice colorata (anche asimmetrica se vogliamo) 
-ganci da cucina
La cornice di pezzi di t-shirt di recupero è fatta come questo tappeto annodando pezzo a pezzo negli incroci delle maglie della rete.
Per il resto basta appenderlo con dei chiodi alla parete ed aggiungere i ganci da cucina.
Il tempo di realizzazione varia con la grandezza del pezzo di rete, in questo caso ci sono circa 2h e mezzo di lavoro di taglia-annoda.

2 commenti:

  1. Questo è un po' difficile...Però è molto utile ed è una bella idea. Io ho i gancetti appesi alle porte, ma reggono giusto un vestito o un maglione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è difficilissimo, richiede solo un pò di tempo, magari la rete per nasse non è proprio una cosa che si trova in tutte le case (all'inizio avevo pensato a quella che si usa per gli intonaci poi mio fratello mi ha regalato questa) però si possono sperimentare altri tipi di rete :) Io in genere conservo di tutto e chi mi conosce conserva un pò di tutto per me! Spesso adatto le idee a quello che ho a disposizione, provo e riprovo, oppure ci penso un pò in attesa della soluzione!

      Elimina

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!