venerdì 14 dicembre 2012

Arriva Natale parte seconda: confezioni regalo

Quando stavamo ancora preparando l'esposizione di novembre mi sono accorta che la parte avanzata del nastro biadesivo si può arricciare come il nastro che si usa per i regali. In più avevo conservato tutte le confezioni di cartone dei pavesini perchè volevo fare delle scatoline portagioie.
Da questi due rifiuti e aggeggi vari sono nate le scatole regalo qui sotto.
Cosa occorre: scatole di pavesini o altro prodotto, forbici, colla a caldo, resti di nastro biadesivo (ma anche nastro per regali, o spago oppure niente), bottoni, aggeggi, elastici per capelli.
Come si fa: praticamente sono già fatte noi gli diamo soltanto un'altra forma!! Dunque...si taglia il cartoncino,  si piega la base fino a far coincidere i lati come nell'immagine e si incolla. 
Una volta fissata la base sii ripete tagliando, piegando e incollando con la parte che sarà il coperchio, si elimina eventualmente la parte in più, si fissano i nastrini con la colla a caldo.
Si può decidere se lasciare unito il coperchio o separarlo e variare un pò le misure, e inoltre si può decorare con un qualsiasi aggeggio trovato a casa come qui sotto: una conchiglia che era un pezzo di borsa e un pezzo di etichetta in plastica di un qualche indumento Stradivarius.
Dopo l'uso come confezione regalo possono essere ridecorate e ricolorate, riutilizzate come porta oggetti, e una volta rovinate, recuperando gli aggeggi, riciclate in apposito contenitore per la differenziata :))))


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!