sabato 17 ottobre 2015

Cub(cass)etto: un portabiancheria fai da te

Stranamento ho l'armadio in ordine. Meno stranamente sto  traslocando cose da un punto all'altro della casa. Ragion per cui non ho più un comodino ma un tavolino. Ragion per cui le mie mutande non avevano una collocazione precisa.
Così ho fatto un cubo contenitore rivestito di stoffa da inserire in uno dei tre scomparti dell'ordinatore per armadio.


 Per farlo servono

-una scatola di cartone delle misure giuste (ovvero quelle del vano contenitore) o in alternativa un pezzo di cartone per costruirlo;
-un pezzo di stoffa da cui ricavare 4 pezzi larghi quanto il lato del cubo (in realtà poco di più per evitare di farlo troppo stretto) e lunghi il doppio dell'altezza e 1 pezzo che sarà la base;
-ago e filo o macchina da cucire
-10 minuti del vostro preziosissimo tempo per tagliare e assemblare.



In pratica dovrete cucire i lati corti dei pezzi più lunghi alla base quadrata appoggiando la stoffa dritto contro dritto. Ne ricaverete una croce. Poi cucirete insieme i lati lunghi adiacenti partendo dal margine superiore fino ad arrivare all'angolo delle base. Otterrete un parallelepipedo privo di un lato piano.
Infine, poggiate la base all'interno della scatola e risvoltate i lati sull'esterno.

Buon Riciclo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando una traccia del tuo passaggio con un commento mi aiuti a migliorare, Grazie!